Rosso Vivo, la mostra

Rosso Vivo, la mostra

Dal 5 al 12 Marzo 2022, una collettiva di opere dei docenti LAP e Impronte, in mostra e in vendita di beneficenza presso il Centro di Cultura Villa Brivio. INAUGURAZIONE 5 MARZO 2022, ore 16.30 con letture a cura di Abbracci e Baci e performance musicale a cura di CMI CMSC APS.

Le associazioni presenti in CAM aderiscono al progetto arteamore per le donne, iniziativa volta alla sensibilizzazione del mondo artistico (artisti e spettatori) a supporto delle donne che si trovano in una situazione di difficoltà, fornendo loro anche un aiuto concreto. Il progetto, promosso dallo Spazio arte Fuoco e Terra di Giussano, è ideato dalla curatrice Laura Ferrario. Il ricavato della vendita verrà donato all’associazione CASA DELLA CARITA’ di Muggiò. Alle donne ospiti della struttura sono stati proposti due incontri della durata di 2.30 ore ciascuno, il sabato mattina, ciascuno all’interno degli spazi della CAM. L’idea è quella di far sperimentare la tecnica della manipolazione della creta, attraverso il supporto di insegnanti esperte nel campo. Durante il corso delle due mattinate verranno realizzati dei prodotti artistici che diverranno anch’essi oggetto di vendita della mostra sopra descritta e alla quale le donne parteciperanno attivamente.

L’idea di collaborazione nasce dall’intenzione di valorizzare il lavoro delle donne e il ricavato verrà devoluto allo stesso spazio che le accoglie. Il tutto assume un forte valore andando a lavorare su obiettivi quali: partecipazione, fondazione del gruppo, fiducia verso lo stesso, valorizzazione di sé e relazione. Per queste donne svolgere attività artistiche all’interno di una scuola d’arte, può essere un’occasione di valorizzazione di sé e soprattutto una nuova esperienza che possa arricchire la loro quotidianità. Parallelamente, essendo una struttura che accoglie mamme e bambini sono stati proposti anche dei laboratori artistici e musicali dedicati ai più piccoli così da offrire loro occasione di partecipazione e sperimentazione.
DOVE:
Centro di Cultura Villa Brivio
Piazzetta Vertua Prinetti 4 , Nova Milanese
ORARI:
INAUGURAZIONE SABATO 5 MARZO ore 16.30
La mostra è aperta
– DOMENICA 6 MARZO 10-12 / 15.00-18.00
– DA MARTEDì 8 A SABATO 12 MARZO dalle 10 alle 18Per accedere al Centro di Cultura è necessario esibire il Green pass rafforzato.☎️ CONTATTI:
mail: segreteria@camnova.it
tel: +39 3515855156